Ambiente e sicurezza

Home  /  Azienda  /  Ambiente e sicurezza

Partendo dalla nostra materia prima, 100% riciclabile, abbiamo sviluppato sempre più politiche di sostenibilità, impegnandoci a gestire le nostre risorse in modo responsabile. Crediamo infatti fortemente che sviluppo e innovazione non possano prescindere da un profondo rispetto per la salute e per la sicurezza di tutte le persone coinvolte e, insieme, per l’ambiente.

In quest’ottica, adottiamo tutte le misure necessarie per ottimizzare le condizioni di lavoro e valorizzare le risorse umane, con investimenti in attrezzature, miglioramenti organizzativi, iniziative e stimoli volti a costruire un clima aziendale positivo, di crescita e collaborazione.

La tutela dell’ambiente è un obiettivo chiave per noi e ci vede impegnati nella ricerca di soluzioni e interventi per massimizzare l’efficienza energetica:

  • Moderni sistemi di combustione rigenerativa e a ossicombustione assicurano significative riduzioni di consumo di gas metano.
  • L’illuminazione a led all’interno dello stabilimento consente di risparmiare elettricità.
  • L’utilizzo di motori ad alta efficienza negli impianti energivori garantisce l’ottimizzazione dei consumi.
  • Abbiamo scelto inoltre di mettere a servizio dell’ambiente la nostra struttura, offrendo lo spazio dei nostri tetti per l’installazione di un impianto fotovoltaico di 150.000 m2 di superficie con 53.000 pannelli fotovoltaici, uno dei più grandi parchi solari d’Italia. L’impianto ha una potenza di 16,2 MWp ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 4.500 famiglie.

 
Scarica il pdf della politica Profilglass

Scarica il pdf delle prescrizioni ambientali appaltatori

© 2017 Profilglass S.p.A. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy  Cookie Policy
C.F. e P.IVA 00706270410 - C.C.I.A.A. di Pesaro-Urbino, Iscrizione R.E.A. di Pesaro-Urbino N.88767 - Cap.Soc. Euro 5.700.000,00 i.v.