Da 7.000 a oltre 300.000 mq, da 20 a più di 1.000 persone, dai profili ai laminati, dal settore edile all’automotive, l’elettronica, i casalinghi, la meccanica e tanti altri ancora: fondata a Fano nel 1982 dai fratelli Giancarlo e Stefano Paci, Profilglass ha saputo crescere velocemente verticalizzandosi fino a realizzare il ciclo completo dell’alluminio e diversificando la sua attività.
All’inizio, produceva infatti profili distanziatori e decorativi per vetrocamera: una vocazione rimasta nel nome ma poi ampliata grazie a una costante politica di investimenti. In particolare, potenziando impianti e staff, dal 2000 la nostra azienda è entrata anche nel campo dei laminati per rispondere con efficacia, qualità e tempestività a una domanda di alluminio sempre crescente. Così, con oltre 250.000 tonnellate di alluminio lavorato all’anno, ci distinguiamo oggi fra i leader del settore a livello internazionale, esportando in più di 85 Paesi e proseguendo sulla strada dello sviluppo.
Un percorso che continua con l’apertura della filiale commerciale della società commerciale partecipata Profilglass Do Brasil, grazie alla quale l’azienda è presente su tutto il territorio Sud Americano.